MALDIVE

Situato circa 70 Km a Sud della capitale Male, sull'Isola di Thinadhoo nell'atollo di Vaavu "Felidhoo" è nato il Rainika Beach, una guest house che offre la possibilità di una vacanza da sogno fra acque cristalline, atolli deserti, spiagge bianche finissime e pesci coloratissimi. Una vacanza diversa, al contatto con la natura Maldiviana, con le persone dell'Isola in un continuo riscoprire cose semplici ed uniche per chi ama la semplicità e la spontaneità della gente.

CULTURA

La religione praticata alle Maldive è musulmana sunnita. La lingua ufficiale è il Dhivehi, il nostro personale maldiviano parla Inglese correttamente ed è sempre garantita la presenza di un responsabile italiano.

La valuta locale è la Rufia Maldiviana "1 $ Vale circa 15 / 16 Rufie", si possono cambiare Euro e Dollari allo sportello bancario dell'aeroporto, ma si consiglia di non convertire molta valuta in quanto le Rufie non vengono scambiate fuori dal paese e i Dollari sono accettati da tutte le attività.

ORA E CLIMA

L'orologio delle Maldive è 4 ore avanti rispetto all'Italia, che diventeranno 3 quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Le temperature nelle Maldive variano tra i 31°C e i 34°C durante il giorno e tra i 26°C-28°C di notte tutto l'anno

Durante i mesi da Giugno a Ottobre, le Maldive sono interessate dal Monsone del Sud Ovest che può portare venti e piogge sporadici.